myPoints: raccogliere punti con il movimento quotidiano e la fedeltà dei clienti e trasformarli in denaro contante

myPoints è il programma bonus digitale di Visana. Vi aiutiamo a integrare maggiormente il movimento nella vostra quotidianità, in modo consapevole. Non importa se con lo sport o a piccoli passi: il fattore determinante è muoversi regolarmente. Se avete stipulato un’assicurazione complementare con Visana, verrete premiati per le vostre attività fisiche con un bonus che può anche arrivare a 120 franchi all’anno.

«Ogni volta che accompagno mia moglie a fare shopping brucio in men che si dica 200 calorie e faccio 5000 passi; e come se non bastasse, raccolgo anche punti per i nostri prossimi acquisti.»

Mario (45), Aarau

«II nostri figli adorano fare delle piccole escursioni. E grazie a myPoints, possiamo goderci anche una piccola sorpresa in una baita.»

Famiglia Blanchet, Losanna

«Grazie al nostro corso settimanale di salsa, oltre a rimanere fisicamente in forma, a ogni ballo possiamo anche raccogliere parecchi punti.»

Michael (58) e Anna (54), Winterthur

A quanto ammonta la ricompensa?

myPoints funziona semplice: più vi muovete e più denaro riceverete a fine anno. Per scoprire a quanto potrebbe ammontare il bonus, scegliete semplicemente l’affermazione che meglio rispecchia la vostra situazione.

Percorro quotidianamente il tragitto casa-lavoro in bicicletta (8 km).
Due volte al giorno porto il cane a passeggio.
Non sono proprio fatto per lo sport, però abito al 4° piano e l’ascensore non lo prendo mai.
Ottimo!

Lei non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, ma con myPoints beneficia anche di un importo annuo pari a massimo

70 franchi.

Benissimo!

Se continua a portare il Suo fido a passeggio due volte al giorno, con myPoints Lei potrà anche guadagnare

100 franchi all’anno.

Continui così, ne vale la pena!

Se Lei ogni giorno prende le scale per salire fino al 4° piano, con myPoints potrà guadagnare fino a

50 franchi all’anno.

myPoints in sintesi

Scaricare Visana App e approfittare subito dei vantaggi.

Sono già cliente di Visana.

Se Lei ha già un’assicurazione complementare da Visana, Le basta scaricare l’applicazione gratuita Visana App con inclusa myPoints per il sistema operativo del Suo smartphone.

Non sono ancora cliente di Visana.

Per poter beneficiare del programma bonus digitale myPoints, deve avere stipulato un’assicurazione complementare con Visana. Faccia clic sul pulsante in basso per aprire la panoramica dei nostri prodotti.

  • Come funziona myPoints?

    1. Generare punti attraverso il movimento

    • Con uno smartphone o smartwatch è possibile calcolare i passi compiuti e misurare le calorie bruciate.
    • Il rilevamento dei dati avviene tramite «Apple Health» o «Google Fit». Gli utenti Apple o Android possono utilizzare queste due applicazioni gratuitamente e sincronizzarle con myPoints.
    • Sia il numero di passi compiuti che il consumo calorico vengono premiati in base a tre differenti livelli di performance, considerati in ordine crescente.

    2. Ricevere punti grazie alla fedeltà

    Oltre ai punti generati tramite il movimento è possibile ottenere ulteriori punti, ad esempio raccomandando a Visana dei potenziali clienti oppure sottoscrivendo varie assicurazioni complementari. Ecco una panoramica del programma fedeltà: 

    • Premio di benvenuto
    • Contratto pluriennale
    • myVisana (non cartaceo)
    • Stipula di assicurazioni di cose Directa
    • LSV / Debit Direct
    • Passaparola tra i clienti

    3. Riscuotere punti

    • Ogni membro della famiglia può raccogliere punti fino al 31 dicembre dell’anno in corso. Ha tempo fino alla fine dell’anno successivo per farsi versare il premio che le spetta, ossia massimo 120 franchi per ogni persona avente diritto di partecipazione.
    • Può richiedere il versamento per importi pari o superiori a 5 franchi.
    • Il bonifico verrà effettuato sul conto bancario o postale del capofamiglia o dell’assicurato (conto bancario / postale registrato da Visana).
    • Il bonus myPoints è corrisposto indipendentemente dagli assegni benessere di Visana.

    myPoints non è un’alternativa alle comuni app fitness, ma rappresenta piuttosto un complemento.

  • Cosa bisogna fare per registrarsi e sincronizzare i dati?

    Ci si registra a myPoints all’interno di Visana App, mentre per la sincronizzazione con «Apple Health» e «Google Fit» basta seguire le istruzioni della guida digitale. Per sincronizzare myPoints con «Apple Health» o «Google Fit» oppure per consultare lo stato dei punti, l’utente deve essere collegato a Internet (online). Una volta instaurato il collegamento, i dati relativi ai passi e alle calorie delle attività svolte verranno trasmessi a myPoints.

  • Chi può partecipare al programma bonus?

    L’accesso a myPoints è consentito a tutti i clienti Visana residenti in Svizzera che

    • hanno compiuto il 12° anno di età;
    • hanno un’assicurazione complementare attiva (assicurazione complementare ai sensi della LCA);
    • hanno accesso al portale clienti myVisana e hanno scaricato l’applicazione Visana App e
    • utilizzano un’applicazione per la salute quale «Apple Health» (iOS) o «Google Fit» (Android) su uno smartphone che permette di sincronizzare queste due app con gli smartwatch compatibili.

    I membri della famiglia aventi diritto di partecipare a myPoints sono automaticamente visibili in un unico account.

    Le persone con limitazioni di salute che non permettono di muoversi regolarmente possono comunque beneficiare di myPoints grazie alla loro fedeltà nei confronti di Visana.

  • Quando posso iniziare a raccogliere punti?

    Può iniziare a raccogliere punti non appena Lei in quanto cliente Visana soddisfa i criteri di partecipazione a myPoints. Come regalo di benvenuto, riceverà i primi punti subito dopo aver completato la registrazione.

  • Quanto sono affidabili i dati rilevati?

    Gli smartphone e gli smartwatch forniscono dati sull’attività dell’utente attraverso i loro sensori di movimento. Questi dati possono essere incompleti, ad es. se lo smartphone non viene applicato direttamente sul corpo. Le app «Google Fit» e «Apple Health» funzionano in modo affidabile come memoria centrale per i dati personali della salute se sono collegate a dispositivi esterni (ad es. braccialetti fitness e smartwatch) che le riforniscono di dati in automatico. In questo modo, myPoints determina mediante «Apple Health» o «Google Fit» il numero di passi compiuti e di calorie bruciate. myPoints tiene conto delle attività, delle discipline sportive e dei passi che sono stati registrati.

  • Viene garantita la protezione dei dati?

    Il rilevamento dei dati relativi ai passi e alle calorie è assoggettato alle condizioni di «Apple Health» e «Google Fit». I valori (passi e calorie) vengono utilizzati solo per la visualizzazione in myPoints e per il computo dei punti. Inoltre, i valori possono essere valutati e analizzati in forma anonima al fine di ottimizzare continuamente il programma bonus e allinearlo maggiormente alle esigenze della clientela.

Condizioni di partecipazione myPoints

Condizioni di partecipazione myPoints